Servizi

Le aziende clienti concentrano tutte le risorse tecniche ed economiche nello sviluppo delle attività connesse con le Core Competence e si riorganizzano secondo le logiche dell'azienda rete.

Cosa facciamo

  • conduzione e manutenzione di impianti produttivi in complessi industriali

  • manutenzione e riqualificazione di impianti produttivi

  • servizi di metrologia e di test & validation

  • gestione e manutenzione di sistemi logistici complessi per aerosposti civili, porti, aeroporti e basi militari

  • fornitura di sistemi integrati per la sicurezza ed il controllo di infrastrutture militari 

Global Service

La determinazione di ricorrere al modulo del global service è stata assunta a seguito di un complesso procedimento volto ad individuare lo strumento contrattuale più efficace per rispondere alle esigenze del cliente. In tale contesto, è imprescindibile un’analisi strategica, attraverso la quale vengono individuate le aree di organizzazione e di servizi, non direttamente correlate al core businnes, previa analisi di mercato, seguito dalla definizione degli obiettivi da perseguire, unitamente alle aspettative del cliente in termini di risparmio.

Coerentemente con questa configurazione organizzativa, il concetto di Global Service offerto da Simav raccoglie le unità esternalizzabili dell'azienda, che non rientrano nel Core Business delle aziende cliente.

Sebbene il concetto di global service sia caratterizzato principalmente dallo svolgimento di attività manutentive, accanto a queste, spesso, coesistono prestazioni di differente natura e complessità, quali:

  • Program Management
  • Project Financing
  • Ingegneria Logistica
  • Ingegneria di Manutenzione
  • Impiantistica
  • Informatica
  • Metrologia
  • Gestione dell'Energia