Settori

Simav si occupa di assistenza tecnica e di ingegneria supportando i propri clienti durante l'intero ciclo produttivo, focalizzandosi sul settore della produzione industriale.

Esperienza pluriennale nel settore

Il sistema infrastrutturale però, finalizzato al funzionamento di uno stabilimento industriale, un aeroporto, un porto, una base militare, presentano simili criticità. Nel corso degli ultimi anni si sta raggiungendo un grado di complessità al quale non ha corrisposto una pari evoluzione delle professionalità e della disponibilità di risorse per gli investimenti in tali aree da parte delle aziende. In risposta a questo trend Simav ha perciò intrapreso un percorso con l’obiettivo di specializzarsi in tutto quello che non è il core business del cliente.

Una divisione aziendale interamente dedicata a settori specifici che, grazie all'esperienza maturata negli anni, è in grado di supportare e gestire sistemi complessi sviluppando soluzioni avanzate di ingegneria della logistica attraverso la gestione e manutenzione di sistemi: dai servizi tecnici di stabilimento, agli impianti generali e quelli produttivi, con assistenza al prodotto tramite i laboratori metrologici; logistica di terra e manutenzione di  sistemi di sollevamento in contesto portuale ed aeroportuale; realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici «speciali» per infrastrutture militari. 

 

Approccio garantito

Simav garantisce al cliente un supporto affidabile e competitivo nel tempo. La gestione di tale sistema, viste anche le dimensioni economiche, richiede diverse competenze.

La gestione di tale sistema, viste anche le dimensioni economiche, richiede competenze di:

  • livello di funzionalità richiesto
  • disponibilità operativa
  • contenimento dei costi di esercizio
  • programmazione degli interventi
  • rispetto ambiente e sicurezza