Attestazioni SOA

L'attestazione SOA è una certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare di appalto di lavori pubblici, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire opere di lavori pubblici e privati. Le SOA attestano e garantiscono quindi il possesso da parte dell’azienda, nel settore delle costruzioni, di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di lavori per Contratti Pubblici.

Simav è qualificata per le seguenti categorie SOA

OG1 class VOG11 class VIOS19 class IV-BIS
OG9 class III-BISOS3 class VOS28 class VI
OG10 class III-BISOS4 class IIOS30 class IV-BIS


Per OG (Opere Generali) si intendono quelle categorie caratterizzate da una pluralità di lavorazione indispensabili per consegnare l'opera finita in ogni sua parte e pronta all'uso da parte dell'utilizzatore finale. Tale qualificazione è stata conseguita dimostrando capacità di svolgere l'attività di costruzione, ristrutturazione e manutenzione di opere e dimostrando anche l'effettiva capacità operativa, organizzativa dei fattori produttivi, economica-finanziaria e conoscitiva delle regole tecniche ed amministrative che regolano l'esecuzione dei lavori pubblici.

OG1VEdifici civili e industriali
OG9III-BISImpianti per la produzione di energia elettrica
OG10III-BISImpianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alterna e continua
OG11VIImpianti Tecnologici 

Per OS (Opere Specialistiche) si intendono quelle categorie che costituiscono una parte della realizzazione di un'opera e che per la loro natura richiedono una particolare specializzazione e professionalità.

OS3VImpianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie
OS4IIImpianti elettromeccanici trasportatori
OS19IV-BISInterventi e realizzazione di Impianti di reti di telecomunicazione e di trasmissione dati
OS28VIImpianti termici e di condizionamento
OS30IV-BISImpianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi